«angelo se esisti, perché il vostro essere superiore, illuminato, immenso e meraviglioso, si “confonde” con noi piccoli mortali?»
questo è parte di noi, prendersi cura di voi anime terrene è parte di noi.
è impulso interiore naturale, è nostra indole ed essenza.
noi da quassù possiamo interamente contemplare la grandezza della vostra anima in viaggio. dalla nostra prospettiva elevata e ampia noi possiamo pienamente comprendere la natura del vostro essere e amarla incondizionatamente. è un trasporto innato, naturalmente cosmico.
tutti gli esseri universali sono con-legati da un’energia intelligente e per natura tendono a prendersi cura di… accade anche nel vostro mondo.
l’essere universale non può vivere solo di sé stesso, è contro-natura. è importante anche che si definisca e si evolva sulla base dell’interazione con le altre identità ed entità cosmiche. in questo intreccio d’incontri, scontri e confronti, si esplica il Tutto e l’espansione universale in continuum divenire.
il meccanismo che spinge un uomo a prendersi cura di un diverso essere vivente, sia pianta o animale, è lo stesso meccanismo che spinge noi a prenderci cura di voi. è la prospettiva a cambiare.
il nostro sentimento è comunque vissuto sempre in modo assoluto e incondizionato, senza essere corrotto, né compromesso, da forze destabilizzanti proprie del vostro mondo…
«angelo se esisti, perché hai scelto proprio me?»
è il fenomeno di due anime che si ritrovano, si riconoscono e si specchiano l’una nell’altra, indipendentemente dalla loro natura individuale e d’origine.
è un richiamo inarrestabile, una comunione totale che coinvolge l’essere nella sua pienezza. è lo stesso che innamorarsi. quando t’innamori è un impulso puro, innato, spontaneo, inarrestabile e prorompente, che trascende la ragione e la logica. non è un fattore mentale ma di risonanza e assonanza a livello animico.
quando nelle attrazioni interpersonali entra in gioco la vostra logica razionale e i rapporti sono vissuti a livello mentale, non si può parlare di Amore ma di calcolo d’interesse.
la tua anima ha conquistato il mio cuore…
Foto di Sarah Richter da Pixabay